Vecchiano – In arrivo la Giornata della Legalità a Vecchiano che si svolgerà con “La cena della Legalità Democratica” in programma il prossimo 3 febbraio alle 20 al Teatro del Popolo di Migliarino. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Vecchiano in collaborazione con il Circolo Arci di Migliarino. “Un sentito ringraziamento agli sponsor dell’evento, Unicoop Firenze Sezioni Soci Valdiserchio-Versilia e Sammontana che hanno contribuito concretamente all’organizzazione della serata”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori.
La cena sarà a menù fisso al costo di 15 euro.
“Torna anche quest’anno l’appuntamento con la cena della “legalità democratica”, cena che ha sempre preso la spinta da Avviso Pubblico e da Libera, tanto che il ricavato ancora una volta sarà devoluto alla Cooperativa Libera Terra Rita Atria di Castelvetrano per la gestione dei beni confiscati dalla mafia. Ma quest’anno sentiamo il bisogno di scoprire altre facce della legalità democratica, quelle legate al contrasto del gioco d’azzardo, fenomeno che si manifesta con numeri molto importanti sul fronte della legalità e della salute delle persone”, spiega l’Assessora con delega alla Legalità, Mina Canarini.
Alla cena sarà presente la Consigliera Regionale Alessandra Nardini e durante l’evento conviviale sarà presentato il libro di Piero Iannello “L’uomo d’azzardo”, a cura di MdS Editore, in adesione alla Campagna “Mettiamoci in gioco” finalizzata al contrasto del gioco d’azzardo.