Vecchiano – M’illumino di Meno 2017 è condivisione: il 24 febbraio 2017 torna l’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, organizzata da Caterpillar, trasmissione di Radio 2, e a cui, quest’anno, aderisce anche il Comune di Vecchiano.
“Nel Comune di Vecchiano, il GAV, Gruppo archeologico vecchianese, da ormai svariati anni, ha aderito a questa manifestazione spegnendo le luci del Castello e accendendo dei lumini. Quest’anno il Comune vuole sostenere l’iniziativa storica del GAV e promuovere altri eventi che spontaneamente possono sorgere sul territorio: per questo motivo, per il 2017, il nostro Ente aderisce direttamente all’evento”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori.
“Nello specifico, attraverso un’apposita Delibera di Giunta, abbiamo deciso di prendere parte all’iniziativa spegnendo, la sera di venerdì 24 febbraio dalle 20 alle 21, l’illuminazione esterna del Teatro, della Sala Consiliare e del Municipio”, spiega l’Assessora all’Ambiente, Mina Canarini. “Un gesto simbolico, attuato per la condivisione delle risorse. Oltre agli spegnimenti, infatti, quest’anno gli organizzatori invitano tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica, infatti, sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti, il prossimo 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità”, aggiunge l’Assessora Canarini.
A questo link il comunicato stampa ufficiale dell’evento: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/