Ponte PontasserchioVecchiano – Approvato dal Consiglio Comunale dello scorso 24 febbraio un Ordine del Giorno per la realizzazione di una rotatoria sulla Via Provinciale Vecchianese in località “la Baccanella”, nei pressi del Ponte di Pontasserchio. “Come gruppo di maggioranza, abbiamo presentato questo documento poiché le frazioni di Avane e Vecchiano hanno entrambe, come via preferenziale, il ponte di Pontasserchio e vi sono orari, come l’entrata e l’uscita dalle scuole, in cui si creano lunghe code per l’attraversamento del ponte stesso e, anche, per l’immissione sul ponte medesimo”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “I disagi per i cittadini sono, perciò, notevoli e la soluzione migliore per rendere scorrevole la viabilità è la realizzazione di una rotatoria”, aggiunge il primo cittadino. “La realizzazione dell’opera compete all’Amministrazione provinciale di Pisa ed esiste già, peraltro, un progetto ben strutturato e frutto del lavoro tecnico della stessa Provincia, portato avanti negli anni scorsi”, spiega l’Assessore ai Servizi del Territorio, Michele Nicolini. “Attraverso il documento approvato dal Consiglio Comunale chiediamo alla Provincia di Pisa la redazione del progetto esecutivo, il finanziamento e la realizzazione dell’opera, nel rispetto della previsione del regolamento urbanistico approvato”, concludono il Sindaco Angori e l’Assessore Nicolini.