palio comuni okVecchiano – In attesa del Palio dei Comuni che si svolgerà il prossimo 19 marzo all’Ippodromo di San Rossore, il Comune di Vecchiano si gode il terzo posto nella classifica provvisoria. Grazie al buon numero di cittadini che ha preso parte alle giornate preliminari del 19 febbraio e del 5 marzo scorsi, l’Ente vecchianese venerdì 17 marzo avrà la facoltà di scegliere il cavallo che lo rappresenterà nella batteria del Palio come terzo Comune, dietro solamente a San Giuliano e Cascina.
Ricordiamo che il Palio è nato nel 2012, con l’intento di promuovere sul territorio provinciale l’attività dell’ippodromo, coinvolgendo nuovi e vecchi appassionati in una manifestazione che abbina i vari Comuni della Provincia ai cavalli durante un pomeriggio di corse a San Rossore, al quale possono partecipare i comuni della provincia di Pisa.
Anche nella giornata del 19 marzo, i cittadini del Comune di Vecchiano avranno ingresso gratuito all'ippodromo, basterà esibire un documento d'identità che attesti la residenza e non solo: il Palio potrà essere occasione di promozione per le aziende del territorio vecchianese. In modo particolare, l’iniziativa è ghiotta per quelle del settore agro-alimentare, che potranno esporre e vendere i propri prodotti all'ippodromo. La partecipazione delle aziende è a titolo gratuito ed a carico di esse sarà solo l'allestimento dello spazio espositivo. Per maggiori informazioni, le aziende interessate possono mettersi in contatto con l’Assessore allo Sport Andrea Lelli, scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per tutti i dettagli, consultare il sito www.sanrossore.it