Vecchiano – C’è tempo fino alle 12.30 del prossimo 20 maggio per partecipare al bando per l’assegnazione dei posti barca lungo il Fiume Serchio in località Case di Marina per l’anno 2017. “Si tratta di un bando redatto in via sperimentale, in parziale deroga al Regolamento comunale di assegnazione dei posti barca lungo la riva del Fiume Serchio e che si è ritenuto necessario per assegnare i 9 posti barca, tutti forniti di pali, che ad oggi sono rimasti vacanti”, spiega il Sindaco Massimiliano Angori.
Il canone per l’assegnazione del posto barca è pari a 332,00 euro; è opportuno ricordare, inoltre, che, a parità di punteggio, sarà data priorità in base all'ordine di presentazione della domanda di partecipazione e, comunque, nel rispetto della ripartizione dei posti barca tra residenti dei Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme nel rapporto di 2 a 1, così come stabilito da suddetto Regolamento comunale per l’assegnazione dei posti barca. “Il bando per l’annualità 2017 contiene alcuni nuovi indirizzi messi a punto dalla Giunta Comunale in via sperimentale, in modo da valutare anche eventuali correttivi per le assegnazioni future. Prossimamente, infatti, ci metteremo al lavoro per il nuovo bando di assegnazione quinquennale dei posti barca lungo la sponda del Serchio: ed è nostra intenzione avviare un processo partecipativo, adeguando, laddove sia necessario, anche il Regolamento comunale che disciplina questa materia”, aggiunge il primo cittadino.
Ricordiamo che le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente attraverso l’apposito modulo con allegata la fotocopia di un documento di identità.
Il bando, corredato da tutte le indicazioni ed il relativo modello per presentare domanda di assegnazione del posto barca, sono disponibili a questo link.