Volantino Staffetta Unaltra strada possibile 2 Pagina 1 720x480Vecchiano – Aderisce anche il Comune di Vecchiano alla “Staffetta contro la prostituzione”. L’appuntamento, che prende il via oggi, 5 maggio, alle 18, con la partenza da piazza Dalmazia a Firenze, vedrà la camminata fino a Viale Guidoni, poi la staffetta transiterà per Campi Bisenzio (FI), Prato, Agliana (PT), Montecatini Terme (PT), Altopascio (LU), Lucca, Pisa e Vecchiano (PI), per concludersi a Viareggio (LU) il 6 maggio alle ore 18. La staffetta è organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con un cartello di associazioni e con il patrocinio dei comuni di Firenze, Campi Bisenzio, Prato, Altopascio, Lucca, Pisa, Vecchiano e Viareggio. L’evento rientra nelle iniziative della campagna Questo è il mio corpo, lanciata lo scorso luglio e promossa dalla stessa Comunità Papa Giovanni XXIII .
Nello specifico, la Staffetta transiterà da Vecchiano facendo tappa alle 15,30 di sabato 6 maggio in Via Traversagna Sud, con gli interventi del Sindaco Massimiliano Angori, dell’Assessora alle Pari Opportunità Lara Biondi e dell’Assessora al Volontariato Mina Canarini.
“L'evento ha lo scopo di sensibilizzare al tema della tratta degli esseri umani nel suo aspetto più evidente, quello della prostituzione”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “L'esperienza delle unità di strada, degli operatori e dei volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII indica come unico modo per il contrasto a questa forma di schiavitù quello di colpire la domanda, ovvero di scoraggiare il comportamento del cliente, ed è in questa ottica che il nostro Comune ha deciso di aderire a questa iniziativa”, aggiunge il primo cittadino.
Per tutti i dettagli sulla campagna di sensibilizzazione portata avanti dalla Comunità Papa Giovanni XXIII è possibile consultare il sito http://www.questoeilmiocorpo.org/