livornoVecchiano – Piena solidarietà e profondo cordoglio dimostrati al primo cittadino Filippo Nogarin: è quanto hanno fatto i Sindaci di Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano, con una missiva inviata al Sindaco di Livorno, nel giorno dei funerali delle vittime dell’alluvione che ha colpito Livorno il 10 settembre scorso. “ In questo momento di dolore ed emergenza per la città di Livorno, esprimiamo al Sindaco Nogarin la nostra piena solidarietà ed, insieme, il più sentito cordoglio per le vittime di questa immane catastrofe”, affermano i Sindaci Massimiliano Angori, Sergio Di Maio, Massimiliano Ghimenti e Juri Taglioli. “Siamo vicini al primo cittadino e alla sua gente, così duramente provata e colpita dagli eventi meteo che si sono scagliati con estrema violenza sulla sua città nella notte tra il 9 e il 10 settembre. Purtroppo, per diretta esperienza, conosciamo la drammaticità di situazioni come questa”, proseguono i quattro Sindaci, “e riteniamo, proprio per questo, indispensabile unirci e fare rete, in qualità di amministratori, nel segno di una solidarietà che, in parte, si è già concretizzata anche con squadre di volontari dei nostri territori, attive sul territorio livornese già a partire dalle prime ore successive all’evento alluvionale. Auguriamo a Livorno, alla sua gente e al primo cittadino stesso, che le cose tornino alla normalità nel più breve tempo possibile, in modo che si possa in breve pensare alla ricostruzione di quanto distrutto e al ripristino della quotidianità per ciascun cittadino. Coraggio Livorno!”.