Vecchiano – Venerdì 29 settembre alle 21.30 ultimo appuntamento della Rassegna “Settembre in Musica”, serate dedicate alle eccellenze della musica e ai luoghi del territorio vecchianese, ad ingresso libero. Venerdì 29 settembre alle 21.30, presso la Chiesa di San Ranieri a Migliarino, in Via dei Pini, sarà la volta del Concerto “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini che vedrà come protagonisti l’Associazione Musicale K.O.F., l’Associazione Capriccio Armonico Ensemble Santa Felicita ed Opera Network, diretti da Gianni Mini e Federico Bardazzi. L’evento è a cura dell’Organaro Nicola Puccini, in collaborazione con la Parrocchia di San Vincenzo. “Nell’occasione sarà inaugurato il restaurato Harmonium Alexander del 1860, un harmonium ricco di storia e tradizione, le cui origini saranno svelate al pubblico in occasione del concerto stesso”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Appena sarà disponibile la data in cui sarà recuperato anche il concerto “La Chitarra e il Secolo Breve” di Giuseppe Buscemi, annullato lo scorso 9 settembre a causa del maltempo, ne daremo ampia comunicazione”, aggiunge l’Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo. “Un’esperienza senza dubbio positiva quella della prima Rassegna “Settembre in Musica”, che ha celebrato gli artisti e i luoghi storici di eccellenza della nostra Vecchiano”, commenta soddisfatto l’Assessore Del Zoppo.
Prossimo appuntamento, dunque, per venerdì 29 settembre alle 21.30 presso la Chiesa di San Ranieri di Migliarino, con il “Concerto Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini” a cura dell’Organaro Nicola Puccini con la collaborazione della Parrocchia di San Vincenzo.
L'Estate Vecchianese 2017, di cui fa parte la Rassegna Settembre in Musica, ha come sponsor principale Orsini Franco SRL.
Scarica la locandina allegata.