Vecchiano – Si svolgerà domenica 22 ottobre alle 10 la benedizione, a cura del Parroco Don Renato Melani, dei nuovi ossari realizzati presso il cimitero di Vecchiano.
“L'ampliamento del cimitero ha previsto, appunto, la realizzazione di nuovi ossari nella zona del piano superiore di costruzione recente, ultimata durante i primi anni del 2000”, spiega il Sindaco Massimliano Angori. “Qui, infatti, era presente un'area libera utilizzabile a tale scopo. Nel mese di luglio scorso è stata, perciò, messa a punto dal Comune una procedura ad evidenza pubblica per la fornitura e posa in opera di tali manufatti, con l'obiettivo preciso di affidare i lavori a ditte specializzate in sistemi innovativi improntati alla leggerezza ed alla veloce installazione delle nuove strutture”, aggiunge il primo cittadino. “Nello specifico sono stati realizzati 144 nuovi ossari completi di marmi e accessori di decoro: vasetto portafiori, cornice per foto, portalampada e borchie in ottone”, afferma l'Assessore ai Servizi del Territorio, Michele Nicolini.
La spesa complessiva per la realizzazione di suddetto intervento si aggira intorno ai € 20.000,00 oltre iva.
Ricordiamo che l'appuntamento per la benedizione è per domenica 22 ottobre alle 10 presso il cimitero di Vecchiano: tutta la cittadinanza è invitata.