Immagine RUVecchiano – Terminate nella giornata di lunedì 27 novembre le assemblee pubbliche sul territorio relative alla fase di avvio del procedimento della variante normativa al Regolamento Urbanistico per l'adeguamento alla Legge Regionale 65/2014 e al DPGR 63/R/2016 della disciplina sul territorio rurale, la prima fase che porterà alla costruzione del documento urbanistico e alla quale seguiranno le fasi di adozione ed approvazione. Adesso, fino al prossimo 16 dicembre, è possibile presentare contributi al procedimento, scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o una PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure scrivendo per posta ordinaria, indirizzando al Comune di Vecchiano - via G.B. Barsuglia n. 182, 56019 Vecchiano; inviando un fax al numero 050.868778 o consegnando il proprio contributo a mano presso l'URP del Comune di Vecchiano.
“La proposta di variante si prefigge di mettere in primo piano la qualità del territorio rurale, che di gran lunga abbonda a livello locale, promuovendo l’agricoltura quale attività economico-produttiva e valorizzando, contemporaneamente, proprio l’ambiente e il paesaggio rurale”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “In base alla legge regionale 65/2014, inoltre, l'informazione e la partecipazione sono componenti fondamentali che fanno parte della stessa procedura di formazione degli atti di governo. Ciò significa che tutti i cittadini ed i soggetti a vario titolo interessati (non solo i residenti, ma anche coloro che vivono il territorio per motivi di lavoro, che vi svolgono attività di tempo libero, che lo frequentano anche saltuariamente, NDR), possono contribuire concretamente alla formazione degli atti che andranno a comporre il nuovo strumento urbanistico, esprimendo valutazioni di merito, raccomandazioni e proposte che possano fornire elementi di conoscenza del territorio in grado di arricchire la qualità progettuale degli atti di governo. Invito, pertanto, chiunque lo desideri a far pervenire il proprio contributo entro il prossimo 16 dicembre”, conclude il Sindaco Angori.
Sul sito web del Comune di Vecchiano vi è un'apposita sezione dedicata alla Variante al Territorio Rurale dove è possibile avere tutte le informazioni legate ai contenuti, all'iter procedurale e alla partecipazione attiva al procedimento stesso. L'attività di partecipazione è veicolata attraverso l'apposita figura del Garante dell'informazione e della partecipazione, a cui si può scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it

Condividi questo articolo