comunicare emergenzaVecchiano – “Comunicare l’emergenza: il rischio idrogeologico e nuove modalità di comunicazione a servizio dei cittadini di Vecchiano”: è questo il titolo dell’evento che si svolgerà il prossimo 9 febbraio alle 16 in Sala Consiliare.
“L’iniziativa è organizzata dal Comune di Vecchiano in collaborazione con l’Associazione PA Social, cui abbiamo recentemente aderito come istituzione, ed è stata inserito nel ventaglio di eventi organizzati a livello nazionale in occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta in programma dal 5 all’11 febbraio e messa a punto dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Dipartimento della funzione pubblica”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Interverranno all’evento del 9 febbraio l’Assessora all’Ambiente e Difesa del Suolo della Regione Toscana, Federica Fratoni; il Dirigente Settore Genio Civile Toscana Nord, dott. Enrico Bartoletti; il Presidente dell’Associazione Pa Social, Francesco Di Costanzo. Presenteremo nuovi servizi di comunicazione a servizio dei cittadini di Vecchiano e, nell’occasione, faremo il punto sul rischio idrogeologico sul nostro territorio, parlando di quanto è stato fatto e quanto resta da fare per mettere in sicurezza gli argini del Serchio a livello locale e, contemporaneamente, ottemperare al contenimento del rischio idraulico del reticolo minore nelle nostre zone”, aggiunge il primo cittadino. “Sarà l’occasione per parlare di un argomento molto delicato e sentito inerente la protezione civile sul nostro territorio, relativamente a situazioni di criticità ed emergenza che ci vedono spesso in prima linea insieme alle associazioni del territorio”, commenta l’Assessore alla Protezione Civile e ai Servizi del Territorio, Michele Nicolini. “Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare all’evento di venerdì 9 febbraio in Sala Consiliare ed, in modo particolare, tutte le associazioni ed i soggetti attivi durante le situazioni di allerta, in modo tale da far sì che questa occasione sia finalizzata, oltre che a mettere a punto nuovi servizi per il cittadino, anche a discutere dello stato dell’arte relativamente al rischio idrogeologico sul nostro territorio”, conclude l’Assessore Nicolini.
Tutti i dettagli sull’evento “Comunicare l’emergenza: il rischio idrogeologico e nuove modalità di comunicazione a servizio dei cittadini di Vecchiano ” in programma il prossimo 9 febbraio alle 16 sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it