post puliamo il mondo2018 224x264Vecchiano – Il prossimo 29 settembre torna a Vecchiano “Puliamo il mondo 2018”, la famosa iniziativa di Legambiente. L'appuntamento è alle 9,00 in Località Case di Marina a Migliarino Pisano. “L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Associazioni Ambientaliste del territorio locale, la Consulta locale del Volontariato, l’Ente Parco e Geofor Spa, hanno il piacere di invitare la cittadinanza all’evento “Clean Up the World“, un grande appuntamento di volontariato ed educazione ambientale, che riscuote forte partecipazione ed entusiasmo in tutta Italia”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “La nostra squadra, munita di guanti e sacchetti è sempre motivata da tanto entusiasmo: ci aspettiamo una buona adesione anche per sabato prossimo. Per questa edizione 2018 abbiamo scelto, come luogo per l’evento, la Via del Mare, un luogo significativo per la nostra storia locale, immediatamente prossimo alla marina vecchianese, il cui uso pubblico è stato definitivamente sancito ad inizio 2016 dalla Giunta Lunardi, in seguito al contratto stipulato dal Comune di Vecchiano con la Famiglia Salviati”. “Abbiamo scelto di realizzare questo tradizionale appuntamento organizzato da Legambiente in questa porzione di territorio vecchianese”, aggiunge l'Assessora alle Politiche Ambientali, Mina Canarini. “L'occasione ci consentirà di effettuare una giornata di pulizia nei pressi del nostro litorale, in un luogo ricco di significati per la nostra comunità. Un ringraziamento, dunque, a tutti coloro che si sono impegnati per la consueta organizzazione di questa giornata, a partire proprio dalle associazioni di volontariato che, come di consueto, hanno accolto con entusiasmo l’invito per sabato prossimo”, conclude l'Assessora Canarini.
L'appuntamento, dunque, è per sabato prossimo 29 settembre alle 9.00 in Località Case di Marina.
Per tutti i dettagli consultare il sito www.comune.vecchiano.pi.it

locandina puliamoilmondo2018 3