Che consigli Crowdlab 1 12Vecchiano – Sabato 1 dicembre un'intera giornata di partecipazione dal titolo “Ripensiamo gli strumenti di partecipazione”: è questo il prossimo appuntamento in programma del percorso partecipativo “Che Consigli?” promosso dal Comune di Vecchiano e realizzato in collaborazione con la cooperativa Sociolab, grazie ad un finanziamento dell'Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana. “La giornata si svolgerà in due momenti principali presso l'ASBUC di Migliarino, dalle ore 9 alle ore 18 circa: la mattina si susseguiranno interventi di ispirazione, con i contributi di rappresentanti di altri Enti che hanno sperimentato nuove tecniche di partecipazione alla vita istituzionale”, spiega il Sindaco Massimiliano Angori. “I lavori della mattina costituiranno, infatti, un momento di riflessione e confronto a livello regionale e nazionale su esperienze significative di partecipazione”, aggiunge l'Assessora alla Partecipazione, Mina Canarini. “Sarà un'opportunità per allungare lo sguardo su altri territori, e per attivare un processo creativo che sboccerà poi concretamente con il lavoro che effettueremo durante il laboratorio pomeridiano. Questo appuntamento dunque rappresenta il fulcro del percorso ed il vero motore di Che Consigli?, poiché il racconto delle esperienze realizzate su altri territori potranno servire da utile volano per mettere in pratica nuove modalità di partecipazione anche a livello locale”, aggiunge l'Assessora Canarini.
Per informazioni sulla giornata è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 050/859648.
“Invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini e tutti coloro che lo desiderano a prendere parte a questa sessione operativa dedicata al nuovo percorso partecipativo: essere parte e prendere parte è fondamentale all'interno di una comunità perchè solo insieme possiamo fare la differenza”, concludono il Sindaco Massimiliano Angori e l'Assessora alla Partecipazione, Mina Canarini.
Tutte le info su CheConsigli? sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nell'apposita sezione dedicata al progetto.

Che consigli Crowdlab 1 12