libri nuovi natiVecchiano - Un libro in omaggio a tutti i nuovi nati residenti sul territorio: è l'iniziativa messa a punto dal Comune di Vecchiano per celebrare tutti i neonati e le loro famiglie in questo momento così significativo delle loro vite. “I neonati riceveranno a casa un volume illustrato e colorato, che potranno sfogliare con genitori e nonni fin dalla primissima infanzia, come dono da parte della loro comunità di appartenenza”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa perchè riteniamo importante che le bambini e i bambini di oggi, fin da piccoli, abbiano la possibilità di coltivare la passione per attività come la lettura, a partire da quella condivisa con i propri familiari, quale una delle prime forme di apertura culturale sul nostro mondo”, aggiunge l'Assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo. “Leggere e sfogliare questi piccoli volumi insieme ai propri figli o nipoti, nelle nostre intenzioni, consentirà anche agli adulti di ritagliarsi dei momenti speciali, da vivere coi bambini e le bambine in un periodo già ricco di bellissime emozioni. Auguriamo alle nuove arrivate e ai nuovi arrivati nella nostra comunità, dunque, la migliore vita possibile attraverso questi piccoli doni”, concludono il Sindaco Angori e l'Assessore Del Zoppo.

Ricordiamo, infine, che la Biblioteca Comunale di Vecchiano (Via S. Alessandro 9, Vecchiano) mette a disposizione degli utenti uno scaffale dedicato ai piccoli lettori (0-6 anni), relativo al progetto “Nati per Leggere”. La Biblioteca è aperta nei seguenti orari
Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Giorno di chiusura: Lunedì

Tutti i dettagli su https://www.comune.vecchiano.pi.it/biblioteca-comunale.html