Vecchiano – “Invito tutti i cittadini consorziati del Comune di Vecchiano aElezioniXsito 1024x380d andare a votare per i Consorzi di Bonifica il prossimo sabato 6 aprile, quando dalle 9 alle 19 presso l'URP di Via XX Settembre sarà possibile eleggere i nuovi componenti del Consorzio 1 Toscana Nord”: lo afferma il Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori. “E' importante, infatti, che i cittadini di Vecchiano, che convivono quotidianamente a contatto con un corso d'acqua importante come è il fiume Serchio, che caratterizza la vita del nostro territorio, si esprimano votando i componenti dell'Ente che si occuperà, di qui ai prossimi anni, di gestire la manutenzione ordinaria dei fiumi e dei corsi d'acqua minori. Partecipando a queste elezioni, quindi, il cittadino di Vecchiano ha la possibilità di scegliere le persone che, sul suo territorio, dovranno realizzare, nel prossimo futuro, i progetti per la manutenzione del nostro fiume Serchio e curare, perciò, da vicino gli aspetti collegati alla prevenzione del rischio idraulico e del dissesto idrogeologico, elementi indispensabili per la buona gestione di tutta l'area vecchianese”. “E' utile, a tale proposito,” continua il primo cittadino di Vecchiano, “sottolineare che la proficua collaborazione tra il Consorzio 1 Toscana Nord ed il nostro Comune ci ha consentito di operare sul territorio con sempre più efficienza durante le situazioni di potenziale rischio per la popolazione. Insieme, abbiamo elaborato progetti che ci hanno permesso di intercettare risorse importanti: le istituzioni comunali,infatti, chiamate a rispondere ai molteplici bisogni delle nostre comunità con a disposizione sempre minori risorse economiche, hanno bisogno di stringere preziose sinergie, in presenza di sfide epocali come i profondi cambiamenti climatici in atto, di unire gli sforzi, di avvalersi di competenze specializzate, di organizzazioni finalizzate a questi scopi, elementi che si ritrovano appunto in organismi quali i Consorzi di bonifica”.
Ricordiamo che a Vecchiano si voterà dalle 9 alle 19 di sabato 6 aprile 2019 al seggio di Via XX Settembre n. 9 (presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico-URP, ndr) al piano terra. Ulteriori approfondimenti sull'argomento sono disponibili sul sito del Consorzio 1 Toscana Nord, all'indirizzo: http://www.cbtoscananord.it/elezioni2019 )