25 aprile 19Vecchiano – Vecchiano celebra il 74esimo anniversario della Liberazione con un'anteprima cinematografica: giovedì 25 aprile alle 21.15 il Teatro Olimpia ospiterà l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli. L'evento è ad ingresso libero e sarà preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco Massimiliano Angori. Presenta la serata il giornalista Umberto Guidi."Si tratta di un’occasione per riflettere e discutere insieme dei valori della Resistenza e della pace, grazie alla trama del film, valori propri della celebrazione della Liberazione, ma, più in generale, propri anche di tutta l’umanità che vuole definirsi civile e che devono essere riaffermati, con sempre maggior vigore, dalle istituzioni, soprattutto in periodi in cui, come quello attuale, tornano a riaffacciarsi gli spettri di conflitti mondiali e lunghe ombre di odio ingiustificato tra i popoli”, dichiara il Sindaco Angori. "La Liberazione che celebriamo il 25 aprile fa parte degli eventi storici che hanno contribuito a rendere libero il nostro Paese e a generare la nostra Costituzione, momenti della nostra Storia che non possono e non devono essere dimenticati, poiché valori quali democrazia e libertà devono essere perseguiti con costanza nella nostra società contemporanea e attraverso le impegno delle istituzioni", afferma l'Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo.

L'appuntamento è per giovedì 25 aprile alle 21.15 all'Olimpia di Vecchiano con l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare