coli e giannottiVecchiano – In arrivo novità in tinta rosa per la Giunta ed il Consiglio Comunali di Vecchiano. “Nella tarda mattinata di oggi lunedì 17 giugno Sara Giannotti ha firmato il decreto di nomina ed è diventata ufficialmente la nuova Assessora ai Servizi del Territorio, entrando a tutti gli effetti a far parte della Giunta Comunale, e sostituendo Michele Nicolini che si era dimesso nel marzo scorso per far fronte a sopraggiunte esigenze personali”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. Molte le deleghe di spicco per la neo Assessora, tra cui: sicurezza idrogeologica del territorio; viabilità; edilizia residenziale pubblica; legalità; arredo urbano e verde pubblico. “Il passaggio di Giannotti, quale nuova Assessora della nostra Giunta, ha comportato anche la necessità di nominare un nuovo CapoGruppo in Consiglio Comunale, ruolo svolto fin qui con grande capacità ed impegno dalla stessa Sara, che adesso sarà sostituita in questa veste dalla consigliera comunale BiancaMaria Coli”, aggiunge il primo cittadino. “Ringrazio il Sindaco Angori per la fiducia accordatami, in un periodo significativo per questa legislatura: passata infatti ormai la metà del mandato , si inizia ad intravedere il percorso politico-amministrativo che ci condurrà alle amministrative 2021. Questo è infatti un periodo fertile in cui esiste la possibilità di convogliare quanto di buono è stato fin qui seminato, per tradurlo sempre più in azione concrete e programmatiche anche in prospettiva futura”, afferma l'Assessora Giannotti. “Anche per questo motivo, sono consapevole dell'impegno importante che mi aspetta, ancor più alla luce delle deleghe che racchiudono tematiche centrali per il nostro territorio, quali per esempio la sicurezza idrogeologica, che è elemento fondamentale per tutta la vita della nostra comunità, e la legalità, argomento così sentito ed anche sviluppato largamente attraverso l'assidua collaborazione della nostra Amministrazione Comunale con l'Istituto Scolastico Comprensivo “Daniele Settesoldi”. Ringrazio inoltre chi mi ha preceduto per il lavoro sin qui svolto in questi ultimi tre anni e confermo il mio totale impegno per apportare il mio personale contributo a tutti i livelli nel gruppo della Giunta, gruppo che ha sin qui svolto un operato notevole. Sono certa che grazie alla alta competenza ed alla collaborazione della struttura comunale potremo ottenere risultati sempre migliori. Infine, un augurio di buon lavoro alla neo CapoGruppo BiancaMaria Coli che, mi permetto di dire, è il mio successore naturale in questo ruolo. E sono ovviamente a disposizione per un passaggio di consegne anche in tal senso”, conclude Giannotti.