toscana pride giugno 19Vecchiano – “Anche il Comune di Vecchiano aderisce al Toscana Pride del 6 luglio. Anche il nostro Ente dunque abbraccia quello che è lo spirito che attraversa tutta la Toscana, una terra che è per tradizione aperta ed accogliente, anche culturalmente, come ampiamente dimostrato sempre in passato. Vecchiano ancora una volta è al passo con questi ideali, confermando anche il principio di sussidiarietà orizzontale previsto dalla nostra Costituzione e che è alla base della manifestazione del Toscana Pride”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “La manifestazione nasce con l'intento di contrastare l'omofobia, la transfobia, l'odio di genere, la discriminazione e la violenza ed è di grande interesse culturale, poiché, tutelando le differenze nei loro vari aspetti, incentiva il processo di coesione sociale ed il rispetto degli altri”, afferma l'Assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo. “Tutto questo è simboleggiato dalla bandiera arcobaleno, chiamata anche bandiera della libertà, che sventola al Teatro Olimpia di Vecchiano, come segno tangibile di adesione al Toscana Pride 2019”.