infolavoroVecchiano, 5 luglio 2019 – “E' ripartito dalla fine di giugno scorso il servizio InfoLavoro, grazie ad un'apposita convenzione per il 2019 riattivata con il Comune di San Giuliano Terme. Il servizio è attivo nei locali dell'URP di Via XX Settembre a Vecchiano”, afferma il Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori. “Attraverso un proficuo percorso di confronto e collaborazione tra i nostri Enti, siamo riusciti ad estendere questo importante servizio anche a Vecchiano, grazie all'impegno dei dipendenti comunali tra cui la dottoressa Anna Moschetti, il dottor Adolfo Del Soldato, il dottor Giorgio Bicchierini ed il dottor Giovanni Nannipieri, quest'ultimo operatore in prima linea di questa importante attività che ha registrato e registra un costante successo nel Comune termale”, spiega Angori. “Attraverso la creazione di un apposito punto informativo dedicato all'orientamento al lavoro a Vecchiano abbiamo realizzato un punto del programma del nostro mandato elettorale”, aggiunge il primo cittadino.
“Lo sportello effettua la propria attività fornendo informazioni su opportunità di lavoro, bandi e avvisi, servizi offerti dalle diverse pubbliche amministrazioni ed è attivo presso l'Urp di Via XX Settembre a Vecchiano. Le informazioni sono diffuse attraverso attività di sportello e attraverso canali di comunicazione telematica”, commentano gli Assessori alle Politiche Sociali Lorenzo Del Zoppo e alle Politiche Giovanili Andrea Lelli. “Questo sportello dell'InfoLavoro si configura come una nuova attività molto importante per i nostri cittadini: in un momento storico in cui la ricerca di un'occupazione lavorativa è divenuta basilare per l'esistenza quotidiana di giovani e meno giovani, riuscire a portare sul territorio un punto informativo, appositamente dedicato all'orientamento al lavoro, ritengo sia una innovazione molto positiva per la nostra comunità”, afferma l'Assessora con delega al Lavoro, Lara Biondi.
“Il servizio oltre che in presenza, e quindi attraverso il confronto in un vero e proprio punto informativo a disposizione dei cittadini, si espleta anche mediante la cura di specifiche pagine di comunicazione, con particolare riferimento a Facebook e agli altri social network utilizzati dal Comune di San Giuliano Terme e al sito di San Giuliano Terme che sono stati estesi al Comune di Vecchiano. In particolare invitiamo gli interessati a tenere d'occhio la pagina Facebook "Infogio San Giuliano Terme-Vecchiano"”, conclude il dottor Giovanni Nannipieri, responsabile del servizio.

Condividi questo articolo