manifesto estate vecchianese 2019 okVecchiano, 17 luglio 19 – In arrivo un altro weekend all'insegna dell'Estate Vecchianese. Venerdì 19 luglio alle 21 in piazza Pasolini sarà la volta della Serata Karaoke a cura della Pro Loco di Vecchiano in collaborazione con la Scuola di Danza A.S.D. Danza Più di Silvia Lorenzini.

Sabato 20 luglio alle 21.30 ad Avane sarà la volta dei Teatri di Frazione che proporranno Mistero Buffo, con Elisa Pistis, a cura dell'Associazione Attiesse e Teatri della Resistenza.

“Ancora una volta la sinergia tra il nostro Comune e le associazioni locali producono serate di intrattenimento gratuito per tutta la nostra comunità”, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l'Assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo. “Nello specifico, in arrivo una novità assoluta: sabato 20 luglio prenderanno il via i Teatri di Frazione, una vera e propria innovazione culturale messa a punto in collaborazione con la nostra Amministrazione Comunale da Teatri della Resistenza e Associazione Attiesse – Associazione Teatro Spettacolo”. “Si tratta di un'iniziativa per cercare di avvicinare il teatro alla cittadinanza, per riportare nuovamente le persone a vivere i luoghi della comunità: come nelle vecchie corti dove ci si ritrovava alla sera per raccontarsi storie, spazi in cui i cittadini si sentano parte di un qualcosa di più grande, attraverso la condivisione degli stessi. La tradizione orale di un tempo, i cantastorie e i raccontatori hanno sempre avuto un loro palcoscenico naturale, e anche la gente comune un tempo si passava le notizie, si confrontava e allestiva le commedie della vita quotidiana in questi centri di aggregazione.
Così per intraprendere questa nuova avventura estiva ospiteremo due spettacoli di narrazione popolare, e partiremo sabato 20 luglio alle 21.30 dalla Piazza del Mercato di Avane con Mistero Buffo di Dario Fo, messo in scena da Elisa Pistis, che dal 2017 lavora come autrice ed interprete per Radio Rai Sardegna e come doppiatrice per la Rai, con la collaborazione registica di Giuliano Bonanni. Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a partecipare alla Serata Karaoke organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la Scuola di Danza A.S.D. Danza Più di Silvia Lorenzini, per venerdì 19 luglio in Piazza Pasolini a Vecchiano e al primo appuntamento dei Teatri di Frazione che si svolgerà sabato 20 alle 21.30 ad Avane in Piazza del Mercato”, concludono Angori e Del Zoppo.

Sponsor dell’Estate Vecchianese 2019 sono ORSINI FRANCO SRL e Toscana Energia.

Tutti i dettagli sul cartellone estivo sul sito www.comune.vecchiano.pi.it