Un nuovo incontro pubblico realizzato stavolta a Filettole, in collaborazione tra il Comune di Vecchiano e il Comando dei Carabinieri di Migliarino, per informare la popolazione fornendo utili consigli contro i tentativi di truffa: è quello che si svolgerà lunedì prossimo 29 luglio alle 21.15 in piazza Allende. "Una nuova occasione organizzata dalla nostra Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Carabinieri di Migliarino che interverranno all'iniziativa con il Comandante Alessandro Bernardini. Durante il periodo estivo purtroppo aumentano su tutto il territorio provinciale i tentativi di truffa a danno di anziani, ma non solo, tentativi che purtroppo possono andare a buon fine, come accaduto nei giorni scorsi proprio nella frazione filettolina: abbiamo ritenuto dunque che sia opportuno riproporre a tutta la popolazione un incontro diretto con le forze dell'ordine, che potranno dispensare delle dritte utili ad evitare raggiri di qualsiasi sorta", spiega il Sindaco Massimiliano Angori.
"Durante l'evento saranno forniti i materiali informativi, contenenti suggerimenti pratici e recapiti cui fare riferimento, prodotti due anni fa dal nostro Ente, per la campagna informativa realizzata in sinergia col Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa e denominata appunto "Occhio alle Truffe". L'evento di lunedì 29 vedrà infatti anche la collaborazione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa e della Prefettura di Pisa, e anche il concreto contributo del Circolo Arci Bartalini di Filettole. Invito tutte le cittadine e tutti i cittadini che lo vorranno a partecipare a questa importante iniziativa, finalizzata alla prevenzione di spiacevoli episodi tramite un'operazione di informazione pubblica e confronto partecipativo", conclude il primo cittadino.
Appuntamento lunedì 29 luglio alle 21.15 in Piazza Allende a Filettole. Tutti i dettagli e le informazioni utili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it