prefetto 1Vecchiano, 21 settembre –  Venerdì 20 settembre il Prefetto Castaldo in visita al Comune di Vecchiano: dopo la visita istituzionale, un sopralluogo con il Sindaco Angori su alcune zone del territorio
Vecchiano –  Visita istituzionale nella giornata di venerdì 20 settembre, da parte del Prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo al Comune di Vecchiano. Il Sindaco Massimiliano Angori ha accolto il Prefetto Castaldo presso il Palazzo Comunale di Via Barsuglia, insieme alla Giunta Comunale: qui si è svolto un incontro dedicato ad alcune tematiche rilevanti per tutto il territorio vecchianese. A seguire, il Sindaco Angori e la Giunta hanno effettuato un giro sul territorio insieme allo stesso Prefetto, che ha così visitato il Ponte di Ripafratta, alcune zone di Filettole, l’area di Nodica in cui nel 2009 avvenne la rottura dell’argine, con la conseguente alluvione, l’area in cui sorgerà la Caserma dei Carabinieri a Vecchiano, la zona industriale e produttiva di Migliarino, e, infine, Marina di Vecchiano. Durante l’incontro, il Prefetto Castaldo ha affermato: “Sin dal mio insediamento, avvenuto a fine 2018, ho voluto conoscere da vicino la situazione non solo di Pisa città, ma anche dei territori che ne compongono la provincia. La visita odierna vuole rappresentare, da una parte, la vicinanza dell’istituzione prefettizia al territorio vecchianese, così come a tutti i territori della provincia, e dall’altra anche una piena disponibilità e apertura ad una fattiva collaborazione per risolvere insieme le eventuali criticità. Da parte della Prefettura pisana, infatti, confermo al Sindaco di Vecchiano la piena disponibilità a sviluppare ogni spunto da cui possano derivare utili sinergie per garantire l interesse del territorio”.
“A nome di tutti i cittadini di Vecchiano, ringrazio il Prefetto Castaldo per questa visita”, ha affermato il Sindaco Angori. “Un evento che tende a rafforzare ulteriormente la sinergia con la Prefettura di Pisa. Siamo convinti che, attraverso la piena collaborazione reciproca, sarà possibile lavorare per raggiungere dei validi obiettivi che consentano un sempre maggiore benessere per la nostra collettività"

prefetto 2

Il Prefetto Castaldo con il Sindaco Angori, gli Assessori Giannotti e Del Zoppo presso il Ponte di Ripafratta

filettole prefetto 2