teatro 2 marzoVecchiano 4 marzo 2021 - " Pentolaccia con le maschere - Meglio tardi che mai": è questo lo spettacolo che andrà in onda domani venerdì 5 marzo alle 18.30 sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano, a cura delle Associazioni Teatro Spettacolo ATTIESSE e Filarmonica Senofonte Prato, organizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ed il Comitato Carnevale.

Ancora una volta farà da sfondo all'evento il Teatro Olimpia di Vecchiano.

Il Comitato Carnevale ha inoltre dato in prestito due maschere per allestire la scenografia.

 

"Lo spettacolo ha lo scopo di omaggiare il Carnevale, ma anche di riflettere sul suo significato. Nonostante il Covid-19 e il fatto che il carnevale sia finito a metà febbraio, la pentolaccia è un’ottima per riflettere sullo “spirito del Carnevale”.
Per questo lo spettacolo coinvolge le maschere tradizionali del Carnevale, interpretate dai bambini e dai ragazzi dell’ATTIESSE, con la partecipazione straordinaria di Daniela Bertini dell’Associazione “Il Gabbiano”, con dei simpatici siparietti, alcuni dei quali inventati dagli stessi attori", affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l'Assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo .
"Il tutto accompagnato da allegre musiche riprodotte dalla Filarmonica “Senofonte Prato” e da due “Testoni con piedistalli” come scenografia resi gentilmente a disposizione del Comitato Carnevale.
Lo spettacolo si svolge anche in vista del 25° anno della fondazione dell’ATTIESSE", concludono il primo cittadino e l'Assessore alla Cultura Del Zoppo.

Appuntamento domani 5 marzo alle 18.30 sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano.
L'evento è organizzato nel pieno rispetto delle normative anticovid19.

Di seguito il programma dell'evento.

 

Dialoghi:
- “Regali e furti”
(originale)
- “Castelli in aria”
- “L’avventura di
Pulcinella” (originale)

Musiche:
- Bill Lee, "Mo metter
blues"
- Harbie Hancock,
"Cantalupe Island"

Condividi questo articolo