bambini spiaggia mdvVecchiano, 13 gennaio 2022 – “Non è mai troppo inverno per fare a meno del mare e del suo paesaggio: lo sa bene chi al mare ci vive e sa quanto sia importante rispettarne in toto l’ambiente, per fruirne appieno in tutte le stagioni dell’anno, e nel rispetto di tutti. Da questo assunto siamo partiti per lanciare una nuova campagna di comunicazione su MARdiVE, con una grafica che veicoleremo tramite i social network e che abbiamo collocato anche con un cartello sul nostro arenile, che spiega sinteticamente quanto sia fondamentale il rispetto dell’ambiente del nostro litorale”, spiega il Sindaco Massimiliano Angori

“Attraverso questa campagna informativa, invitiamo anche i cittadini a prendersi cura attivamente del nostro arenile e ad unire una passeggiata sulla spiaggia ad un’azione propositiva: inviarci un selfie di una loro azione di pulizia della spiaggia che possono effettuare raccogliendo con un sacchetto alcuni dei rifiuti che trovano sul loro cammino, mettendo in pratica anche singolarmente quello che facciamo con le varie iniziative di gruppo come giornate di pulizia della spiaggia”, afferma l’Assessora all’Ambiente Mina Canarini. “Il selfie può essere inviato al numero 335 1326181; la foto, previa autorizzazione attraverso una liberatoria che invieremo per la sua compilazione, sarà poi pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano. Inoltre, a marzo 2022, coloro che invieranno la loro foto, potranno partecipare all’iniziativa pubblica per la consegna dell’attestato di “Custode del Mare”. Già alcuni hanno aderito a questa iniziativa: si tratta dei piccoli Mattia e Filippo, rispettivamente 7 e 8 anni. I due bambini abitano a Camaiore, hanno scoperto da poco gli itinerari naturalistici del Parco di MSRM e l'8 gennaio con il padre hanno fatto una passeggiata da Torre del Lago fino a Bocca di Serchio, e sono rimasti colpiti dalla tanta plastica portata dal mare; hanno così voluto dare un loro contributo, piccolo ma importante e significativo.
Oltre ai due bambini, ha già contribuito operativamente anche Maura Bruschini
abitante nel centro storico di Lucca, ma frequentatrice da moltissimi anni di Marina di Vecchiano. Qui viene a camminare e a respirare i profumi del Parco, ama i colori e gli ambienti di Marina di Vecchiano soprattutto in stagioni non affollate.
Invitiamo dunque anche tanti altri cittadini e cittadine a prendere parte a questa iniziativa corale, alla scoperta di MARdiVE”.
Ricordiamo a chiunque lo desidera che la foto con il selfie può essere inviata al numero
335 1326181.

Tutti i dettagli sulla campagna di comunicazione sul sito www.comune.vecchiano.pi.it  e sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano.

Qui i piccoli Mattia e Filippo

bambini spiaggia mdv