Vecchiano – “E’ importante coltivare la memoria storica, affinché questa possa aiutarci anche a comprendere il presente che ci circonda”. È con queste parole che il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi invita tutta la cittadinanza alla seduta straordinaria del tradizionale Consiglio Comunale aperto, in programma per mercoledì 25 aprile alle ore 10.30. Quest’anno la seduta consiliare avrà un ospite d’eccezione: il Rettore dell’Università di Pisa, professor Massimo Augello, che parlerà di Valori della Costituzione e il ruolo dell’università.

“Il tradizionale Consiglio Comunale aperto ha, come sempre, l’obiettivo di celebrare la Festa della Liberazione attraverso un dibattito al quale possono partecipare tutti i cittadini. Quest’anno, in particolare, attraverso l’intervento del Rettore Augello avremo l’opportunità di esplorare da vicino i valori della nostra Costituzione e, allo stesso tempo, il mondo della cultura, dove si forma la classe dirigente che guida la nostra società civile”.

Un appuntamento, dunque, per parlare di storia del nostro Paese, in una ricorrenza emblematica per l’Italia, ma anche per riflettere sulla società nella quale viviamo. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte al Consiglio Comunale aperto che si svolgerà alle ore 10.30 nella Sala Consiliare Sandro Pertini di Via Barsuglia.

Per tutti i dettagli, visitare il sito: www.comune.vecchiano.pisa.it

Condividi questo articolo