Vecchiano – Frana alla Cava di Legnaio, il Sindaco Giancarlo Lunardi fa il punto della situazione. “E' stato  terminato, diversi mesi fa, il primo lotto dei lavori, con eliminazione del pericolo imminente sulla Autostrada A11”.

“Come già comunicato a mezzo stampa qualche settimana fa, inoltre”, prosegue il primo cittadino di Vecchiano, “durante la riunione convocata dal Prefetto di Pisa Francesco Tagliente ad inizio del mese di maggio scorso, finalizzata a stabilire l'evolversi degli interventi, è stato deciso che i lavori per la messa in sicurezza della zona partiranno dal prossimo 1 settembre". "Tale decisione è stata presa poiché Società Autostrade ha richiesto espressamente di non far interferire tali lavori con il traffico dei mesi estivi, dal momento che le operazioni potranno richiedere la chiusura del traffico sulla corsia Pisa- Firenze dell'Autostrada A11. Una volta che saranno terminati gli interventi per la messa in sicurezza, la Via dei Salcetti tornerà a far parte a pieno titolo della viabilità comunale, a beneficio dell'intera comunità”.