trombaVecchiano – C'è grande fermento per il concerto del Quintetto d'Ottoni e Percussioni della Toscana che calcherà il palco del Cinema Teatro Olimpia di Vecchiano venerdì 10 ottobre alle 21.15. Molte le persone che hanno già fatto a gara per assicurarsi i posti migliori, in modo da non perdersi questo grande evento che aprirà, peraltro, anche la stagione autunno-inverno della rassegna comunale "Olimpia". I componenti di questo prestigioso ensemble ricoprono tutti il ruolo di prime parti nell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e nella O.R.T. - Orchestra della Toscana di Firenze e, inoltre, sono titolari della cattedra di insegnamento dei propri strumenti nei Conservatori Italiani. Nella loro ormai più che ventennale carriera hanno suonato con i più grandi direttori d'orchestra: da Metha a De Burgos, da Chung a Berio effettuando tournée in tutti i paesi del mondo. Hanno al loro attivo ben 3 CD: Gli Ottoni... al cinema! e Gli Ottoni... ritornano al cinema! con la partecipazione del pianista Andrea Lucchesini; il terzo CD, sulle composizioni di Astor Piazzolla, è invece in uscita e vedrà la collaborazione del violinista Andrea Tacchi.

"Ci aspettiamo il tutto esaurito – commenta il primo cittadino di Vecchiano Giancarlo Lunardi – perché quello di venerdì sera è un evento molto atteso dalla comunità vecchianese, in quanto uno dei componenti del gruppo è il nostro concittadino Andrea Dell'Ira, Prima Tromba dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. E' proprio per onorare il suo talento e la sua fama, che ha varcato i confini italiani, che come Comune di Vecchiano abbiamo deciso di vendere i biglietti del concerto ad un prezzo davvero popolare. Desideriamo, infatti, che il più ampio numero di persone, vecchianesi e non solo, prenda parte a questa serata d'eccellenza e possa godere del raffinato e caldo suono prodotto dagli strumenti a fiato che, in un perfetto equilibrio di insieme, trasmette la profondità e l'intensità proprie di una grande orchestra. Sono sicuro – conclude Lunardi – che il Quintetto d'Ottoni e Percussioni ci donerà una performance indimenticabile, grazie alle più significative e toccanti melodie che hanno accompagnato le immagini indelebili di grandi film e alle note struggenti e passionali del tango che omaggeranno il ricordo del compositore argentino Piazzolla. Speriamo, quindi, che i 220 posti dell'Olimpia bastino a soddisfare le richieste del pubblico, in caso contrario saremo ben lieti di concordare con Dell'Ira e i suoi compagni di avventura musicale un'altra data nel nostro bel teatro".

Il biglietto per il concerto costa intero € 10,00, il ridotto € 7,00 (valido per under 18, studenti universitari, over 65, Soci Unicoop Firenze). I biglietti sono acquistabili presso il botteghino Cinema Teatro Olimpia nei seguenti orari: giovedì 9 ottobre dalle 17,00 alle 18,00; venerdì 10 ottobre dalle 11,00 alle 12,00 e dalle 20,00 alle 21,00. E' possibile acquistare online i biglietti con diritto di prevendita sul Circuito Bookingshow: http://www.bookingshow.it/ e presso i rivenditori autorizzati. Per tutti i dettagli e le informazioni visita la sezione dedicata alla Rassegna Olimpia, oppure chiama l'Ufficio Cultura tel. 050/859628-48.