Riunione del Consiglio di Frazione (CdF) di Nodica
Seduta del 08/07/2013
Ordine del Giorno
1. Comunicazione del Presidente del CdF di Nodica;
2. Gestione pagina Facebook e gruppo Gmail;
3. Segnalazioni residenti nella frazione;
4. Diffusione dell'informazione sul CdF presso i residenti della frazione;
5. Varie ed Eventuali.
Verbale della riunione
La riunione ha inizio alle ore 21:30
Presenti: Elisa Vanni, Ambra Guerrucci, Sabrina Cortazzo, Ranieri Baraglia, Lorenzo Epifori, Alessio Giannelli, Osvaldo Mancin, Michele Bacci.
1. Comunicazione del Presidente
Il Sig. Alessio Giannelli comunica che per imprevisti impegni di lavoro e familiari si dimette dall'incarico di presidente di CdF e rimane come consigliere.
2. Nomina nuovo presidente
I membri del CdF ad unanimità (il Sig. Paolo Checchi è stato sentito via email) nominano il Sig. Ranieri Baraglia nuovo presidente.
3. Gestione pagina Facebook e gruppo Gmail
Il seguente messaggio è stato pubblicato sulla pagina facebook del CdF: "Per quanto concerne il commento pubblicato dal Sig. Nilo Carnasciali e successivamente rimosso, pur non essendo chiari i motivi della cancellazione ci preme evidenziare che i messaggi esprimenti opinioni, suggerimenti e quant'altro non risulti offensivo debbano rimanere pubblicati sulla pagina. Ci scusiamo con il Sig. Nilo Carnasciali per l'inconveniente. Si fa comunque presente che commenti a messaggi pubblicati possono essere cancellati dagli autori dei messaggi stessi. Poiché i messaggi pubblicati sulla pagina "Consiglio di Frazione di Nodica" e nel relativo Gruppo sono rivolti ad un ampio e variegato insieme di persone, quelli contenenti offese o parole inappropriate saranno cancellati". CdF di Nodica "
4. Segnalazioni da residenti nella frazione
Derattizzazione e disinfestazione nella frazione e in particolare via Della Bozza.
Taglio dell'erba in via dei Terrosi.
Manutenzione strade e marciapiedi.
Intervento atto a rimuovere il ristagno delle acque piovane alle fermate dell'autobus e in via D'ombra.
Un maggior controllo del rispetto dei sensi unici nel centro della frazione e della rimozione degli escrementi dei cani da parte dei loro proprietari.
5. Diffusione dell'informazione sul CdF presso i residenti della frazione
Un documento descrivente il CdF sarà distribuito alla cittadinanza.
6. Varie ed Eventuali
Si richiede che venga fornita qualche giorno prima al CdF l'informazione relativa a problematiche inerenti la frazione e per le quali è richiesto parere preventivo.
La riunione termina alle ore 22:30.