logoSPORVICIL NUOVO PORTALE "SPORVIC 3"

Si rende noto che dal giorno 11 Maggio 2017, per l’adeguamento alle nuove specifiche regionali del sistema di Accettatore Unico “STAR”, il sistema SPORVIC cambierà veste ed entrerà in funzione la nuova versione denominata SPORVIC 3, in un nuovo portale più efficiente ed evoluto tecnologicamente.

Per gli utenti del servizio (studi professionali, aziende, associazioni di categoria) cambierà molto poco dal lato front office, in quanto il portale regionale STAR rimane invariato: sarà rilasciata una nuova versione del cruscotto per gestire le pratiche, successivamente alla presentazione.

In dettaglio:

PER PRESENTARE NUOVE PRATICHE

• Sarà necessario accedere a www.sporvic.it e cliccare sulla funzione Inviare la pratica on line, quindi scegliere il SUAP di riferimento

PER INTERAGIRE SU PRATICHE GIA’ PRESENTATE (integrazioni, scarico documenti, ecc.)

• Per le pratiche presentate successivamente all’11 maggio 2017, sarà necessario accedere al nuovo sito www.sporvic.it e cliccare sulla funzione Seguire la pratica e integrare documenti, e quindi scegliere il SUAP di riferimento

• Per le pratiche presentate prima dell’11 maggio 2017: si potrà utilizzare, ancora per un po’ di tempo, l’attuale indirizzo e il relativo cruscotto, oppure accedere al nuovo sito www.sporvic.it e cliccare sulla funzione Integrare documenti per le pratiche presentate prima dell'11/05/2017.

Attenzione però: il vecchio cruscotto presto sarà definitivamente eliminato e sostituito dal nuovo. Pertanto le pratiche presentate prima dell’11 maggio 2017 saranno accessibili attraverso il “VECCHIO” CRUSCOTTO fino al 10 giugno 2017 (come indicato nella seguente tabella alla COLONNA 2). Dopo tale data (trascorsi alcuni giorni necessari per effettuare lo spostamento degli archivi dei vari Comuni, durante i quali non sarà possibile accedere alle vecchie pratiche) anche le pratiche presentate prima dell’11 maggio 2017 saranno accessibili dal “NUOVO” CRUSCOTTO a partire dal 15 giugno 2017 (come indicata nella tabella alla COLONNA 3).

Fino alla data indicata nella COLONNA 3 della tabella anche i vecchi siti dei SUAP rimarranno attivi (quindi sarà possibile continuare a usarli per tutte le funzioni). Qua sarà possibile scaricare la Modulistica che sarà poi visualizzata sul nuovo sito indicato nella COLONNA 4.

SUAP

Colonna 2

Blocco accesso al vecchio cruscotto

Colonna 3