Si è tenuta ieri, 28 giugno, presso al Sala Consiliare del Comune di Vecchiano, un’assemblea pubblica di confronto e illustrazione degli interventi sul territorio conseguenti alla chiusura del ponte di Pontasserchio-Vecchiano che sarà operativa dal giorno lunedì 2 luglio prossimo. All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, l’Assessore Mauro Becuzzi del Comune di San Giuliano Terme, il direttore della Società della Salute di Pisa, Alessandro Campani, e il dott. Dario Bitonti del 118, i tecnici del Servizio Viabilità della Provincia, la dirigente e la vicecomandante del servizio di Polizia Municipale di Vecchiano, e un rappresentante della ditta che eseguirà i lavori, Lavoritalia Srl.

TEMPI. I tecnici della Provincia hanno illustrato quanto sia importante e urgente intervenire sull’impalcato del ponte, le modalità e i tempi di intervento, il risultato delle lavorazioni che consegnerà alla cittadinanza un ponte sicuro e meglio utilizzabile anche per il transito pedonale con la previsione di due passerelle ciclopedonali a sbalzo. I 120 giorni di chiusura preventivati, salvo imprevisti, consentiranno – lavorando in alcuni casi anche nei giorni di sabato e domenica – di riaprire completamente il ponte alla circolazione entro il 30 ottobre, e la ditta presente ha confermato.