La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 16807 del 19 ottobre 2018, ha approvato il bando "Sostegno alle MPMI per l'acquisizione di servizi per l'innovazione" al fine di incrementare l'attività di innovazione delle imprese agevolando i loro investimenti in innovazione per acquisire servizi avanzati e qualificati corrispondenti a quelli individuati nel Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane approvato con decreto n. 1389 del 30/03/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Destinatari / beneficiari. Possono presentare domanda (destinatari del bando):

a) micro, piccole e medie Imprese (MPMI) compresi i liberi professionisti (equiparati alla imprese ai sensi della delibera di Giunta regionale n. 240/2017), in forma singola o associata (Associazioni Temporanee di impresa ATI, Rete-Contratto);

Le ATI e le Reti-Contratto sono ammissibili solo se costituite da almeno tre micro, piccole e medi imprese in possesso dei requisiti previsti dal paragrafo 2.2. del testo del bando;

b) Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi, Società consortili. Le Reti-Soggetto sono ammissibili se in possesso dei requisiti previsti dal bando e solo se costituite da almeno tre micro, piccole e medi imprese con sede legale o unità locale all'interno del territorio regionale

I soggetti di cui precedenti punti a) e b) sono ammissibili se esercitanti un'attività economica
identificata come prevalente rientrante in uno dei Codici Ateco Istat 2007 individuati nella delibera della Giunta regionale n. 643 del 28/07/2014 e dalla stessa distinti nelle sezioni di raggruppamento del Manifatturiero (che comprende industria, artigianato, cooperazione e altri settori) e del Turismo, commercio ed attività terziarie.

Ciascuna impresa / libero professionista può partecipare solo ad una ATI, Rete-Contratto richiedente l'agevolazione, pena l'inammissibilità delle domande nelle quali è presente la medesima impresa.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 9,00 del 17 dicembre 2018 fino ad esaurimento della risorse.

A questo link tutti i dettagli sulle modalità di come presentare la domanda e tutte le info ai bandi: