Terminata la distribuzione delle mascherine sul territorio comunale, da oggi martedì 14 aprile l’utilizzo delle mascherine diventa obbligatorio su Vecchiano e frazioni.
Ricordiamo che con apposita Ordinanza del 6 aprile il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha disposto l'utilizzo obbligatorio della mascherine in ciascun Comune.
Ricordiamo cosa prevede l'Ordinanza della Regione Toscana in base all'obbligo di utilizzo delle mascherine:

OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA MONOUSO:
- negli spazi chiusi (pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone);
- sui bus;
- nei taxi;
- nelle auto con conducente (ncc);
- in spazi pubblici o aperti al pubblico (ad esempio all'ufficio postale) quando in presenza di più persone è obbligatorio il mantenimento della distanza di 1,8 metri

ESENTATI DALL'UTILIZZO:
- bambini fino a 6 anni;
- persone intolleranti alle mascherine (per speciali condizioni psicofisiche certificate da medici o pediatri di libera scelta).

Chi non ha ricevuto le mascherine, può inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 3351326181.
Sarà contattato tempestivamente per effettuare la consegna

Il testo completo dell'Ordinanza della Regione è disponibile a questo link:

Di seguito alcune indicazioni per l'uso corretto delle mascherine.

mascherina obbligo 14 aprile