In seguito alle nuove prescrizioni governative e all'Ordinanza regionale emessa in data 3 maggio, il Sindaco Massimiliano Angori nella giornata di lunedì 4 maggio ha firmato una nuova ordinanza comunale , la numero 65 del 2020, con le seguenti prescrizioni, valide fino al prossimo 18 maggio. QUI IL TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA
Ecco di seguito una sintesi delle disposizioni in vigore:
Dal 04/05/2020, fino a tutto il 18/05/2020:
- Via del Mare, dalla rotatoria di via dei Pini fino a Marina di Vecchiano;
- Via di Pratavecchie e via XXV Aprile;
- Via del Balipedio da Torre del Lago;
- Viabilità carrabile, e pedonale dell’area della Bufalina.
A) Al divieto fanno eccezione:
i residenti, nonché i domiciliati nell’area interclusa e coloro che dimostrino comprovate esigenze lavorative, controlli manutentivi urgenti, purché estemporanei, di beni, oppure stati di necessità o motivi di salute in conformità a quanto stabilito dal DPCM 26 aprile 2020.
B) Inoltre, in base all’Ordinanza Regionale n. 50 del 3 maggio 2020, possono transitare, per il solo tratto iniziale di Via del Mare fra la Rotatoria del Viale dei Pini e la Rotatoria di Case di Marina coloro che debbano raggiungere:
“imbarcazioni di proprietà e altri manufatti per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela di condizioni di sicurezza e conservazione del bene”.
Lo spostamento potrà essere ESCLUSIVAMENTE INDIVIDUALE e limitato all’ambito del territorio regionale, con OBBLIGO DI RIENTRO IN GIORNATA presso l’abitazione abituale.
- Via del Santuario
- Via di Bruceto
- Via delle Felci
- Via del Casone
- Via di Legnaio
- Via del Roncile
- Via Filicosa
- Via Concetto Marchesi
- Via delle Muracce
Al divieto fanno eccezione i residenti, nonché i domiciliati nell’area interclusa e coloro che dimostrino comprovate esigenze lavorative oppure stati di necessità o motivi di salute in conformità a quanto stabilito dal DPCM 26 aprile 2020.
I trasgressori saranno puniti ai sensi del D.L n 19 del 25 marzo 2020.