Biblioteca Comunale Antonio Tabucchi

Da venerdì 29 maggio riaprirà al pubblico la biblioteca comunale Antonio Tabucchi in modo graduale e progressivo, garantendo condizioni di sicurezza e un accesso regolamentato.

E' obbligatorio entrare nei locali una persona per volta munita di mascherina e solo dopo aver sanificato le mani e / o con i guanti; ed aver compilato una dichiarazione attenente l'assenza di febbre o altri sintomi influenzali riferibili al COVID-19.

Gli orari di apertura sono: il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 - il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 ed il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

Da subito sarà attivo il prestito locale, mentre il prestito interbibliotecario sarà attivato successivamente così pure gli altri servizi di consultazione, sale lettura ed iniziative di promozione alla lettura.

Il servizio di prestito sarà un po più rallentato a causa della quarantena alla quale saranno sottoposti tutti i libri e dvd che rientreranno dal prestito.

Si suggerisce per gli utenti prima di recarsi in biblioteca di visualizzare la disponibilità del libro desiderato sulla pagina bibliolandia.comperio.it/library/Vecchiano/ e di prenotare il libro telefonando alla biblioteca negli orari di apertuta al pubblico.

Oppure si può visualizzare la pagina anche dalla home del sito bibliolandia.comperio.it/ cliccando sulla destra su Biblioteche e scegliendo Vecchiano dall'elenco che compare.

In entrambi i casi proseguire cliccando sulla casella "Cerca nel catalogo della biblioteca" (in chiaro sotto la cartina) e scrivere una o più parole significative del titolo o il cognome dell'autore. Verrà visualizzato un elenco di libri corrispondenti alla ricerca e facenti parte del catalogo della biblioteca di Vecchiano (e quindi potenzialmente presenti a scaffale) Cliccare sul titolo (in blu) a cui si è interessati per visualizzare se il titolo è disponibile in biblioteca: se è presente, nella riga relativa a Vecchiano, vedrete la dicitura DISPONIBILE sotto la colonna "Prestabilità" altrimenti vedrete scritto IN PRESTITO.

Sarà attiva la linea telefonica negli orari di apertura al pubblico Tel 050 859660.