A seguito del DPCM del 3/11/2020, che ha disposto la chiusura delle biblioteche al pubblico fino al 3 dicembre, la RegioneToscana insieme alle Reti Documentarie Toscane, all'ABI Toscana ed altre Istituzioni, hanno concordato e condiviso di adottare per questo periodo nuove strategie e modalità organizzative per attivare i servizi di prestito a distanza su appuntamento.

Anche la Biblioteca Comunale “Antonio Tabucchi” ha  adottato nuove modalità per il servizio di prestito su appuntamento.

Gli utenti possono contattare la biblioteca comunale scrivendo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per telefono nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30, chiamando: 050859660.

E’ attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine (MLOL) della Regione Toscana con accesso libero 24 ore su 24 tutti i giorni.
Con MediaLibraryOnLine è possibile leggere gratuitamente quotidiani, riviste, ebook, ascoltare audiolibri, vedere film.
Per accedere ai contenuti di MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti a una biblioteca della Rete Bibliolandia, tra queste anche la biblioteca comunale "Antonio Tabucchi" di Vecchiano, e richiedere la registrazione a MLOL scrivendo una mail all'indirizzo:

Eventuali nuove direttive saranno comunicate tempestivamente