La legge n. 69/2021, che ha convertito, con modificazioni, il decreto legge “Sostegni” (Dl n. 41/2021), prevede ulteriori misure finalizzate a contenere le conseguenze sostenute dagli operatori economici per fronteggiare le disposizioni restrittive adottate dal Governo per il contenimento della pandemia.

A tal fine, il nuovo articolo 26-bis, allo scopo di garantire la continuità delle attività economiche e il sostegno del settore, stabilisce che, a decorrere dalla data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, la validità delle concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio su aree pubbliche è prorogata di ulteriori 90 giorni.

In particolare, l’articolo in esame, richiamando espressamente il termine finale introdotto dall'articolo 103, comma 2, del Dl n. 18/2020 (il “Cura Italia”), dispone che le concessioni conservano la loro validità per i 90 giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza, anche in deroga al termine previsto nel titolo e ferma restando l'eventuale maggior durata prevista.

Da qui è possibile scaricare copia del provvedimento del Comune di Vecchiano con il quale si prende atto di tale proroga.

Condividi questo articolo