La cosiddetta 'Corsa dei due mari'presenta 14.360 mila metri di dislivello e, come ha garantito il direttore di corsa, Mauro Vegni "sarà una delle più impegnative edizioni della storia. Un vero e proprio test per tutti"

Martedì 8 marzo 2022 nella fascia oraria tra le 11:45 e le 12:30 sul territorio comunale sarà dunque in transito la 57esima Tirreno Adriatico, corsa ciclistica .

Il percorso di gara interesserà le seguenti vie all’interno del territorio comunale: Via Traversagna nord dal confine comunale con la Provincia di Lucca, Via del Capannone, Via Cittadella, per proseguire sulla S.P.n.10 Vecchianese e attraversando i centri abitati di Nodica e Vecchiano di questo Comune, sino alla S.P.n.30 del Lungomonte direzione Pontasserchio di San GiulianoT.

Durante il periodo di sospensione della circolazione, attivo nella suddetta fascia oraria:

- è  vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara in entrambi i sensi di marcia;
- è vietato immettersi sul percorso interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto obbligo ai conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano o che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla;
- è fatto obbligo ai conducenti dei veicoli e dai pedoni di non attraversare la strada.

Per il giorno martedì 8 Marzo 2022, inoltre,  dalle ore 9:00 alle ore 12:30, è disposta l'Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati lungo i seguenti tratti stradali: 1.Via Traversagna nord,dal confine comunale sino all'intersezione con Via del Capannone; 2.Via del Capannone, dall'intersezione con Via Traversagna Nord a Via Cittadella ;3.Via Cittadella, sull' intero tracciato.

Per consultare il testo completo dell'Ordinanza Comunale:  scarica il file, CLICCA QUI

Tutti i dettagli sulla Gara https://www.tirrenoadriatico.it/percorso/