Su richiesta della Ditta appaltatrice dei lavori per conto della Regione Toscana sono adottati i seguenti provvedimenti di modifica dell’attuale disciplina della circolazione stradale su di Via dell'Argine comunale congiungente il centro abitato di Nodica alla S. P. n. 10 Vecchianese nel tratto successivo al civico 67 sino all'intersezione con la S.P. n. 10 per lavori di rafforzamento dell'argine destro del fiume Serchio:

1. chiusura della circolazione a tutti i veicoli, estesa ai pedoni, ad eccezione dei veicoli di soccorso sanitario e tecnico d'urgenza, nonché dei residenti nelle abitazioni censite alle particelle 117, 157 183, 331 e 522 del foglio 21 Catasto comunale, compatibilmente con la sicurezza delle lavorazioni in corso nel cantiere, previa installazione almeno 48 ore prima di segnaletica di avviso di chiusura della strada;
  2. istituzione del divieto di sosta permanente integrato da rimozione coatta, su Via dell'Argine nel tratto interessato dal cantiere.

La relativa Ordinanza N. 84-2023 è in corso di pubblicazione all'Albo comunale online con in allegato la planimetria indicante il tratto stradale interessato, la viabilità alternativa e lo schema della segnaletica temporanea stradale.