avviso associazioniL’Amministrazione Comunale intende sostenere le associazioni di volontariato e di promozione sociale aventi sede o operanti con continuità sul territorio comunale con dei contributi a parziale rimborso delle spese sostenute nel corso del 2024 per la realizzazione dell’attività annuale ordinaria o per progetti di particolare interesse a favore della comunità locale realizzati o da realizzarsi entro il 31 dicembre 2024.

Potranno essere richiesti contributi riguardanti, in via prioritaria, le seguenti aree di intervento:
1. attività socio-assistenziali, di tutela della fragilità, di promozione del benessere psico-fisico, prevenzione, inclusione e socialità;
2. attività di conservazione, accrescimento e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio;
3. attività finalizzate alla tutela, salvaguardia e sicurezza dell’ambiente e del territorio.

Il Comune ha stanziato complessive € 4.300,00.

Le richieste di contributo dovranno pervenire all’Amministrazione Comunale entro il 30/06/2024, compilando l’apposito modulo ed inviandolo tramite PEC oppure consegnandolo a mano presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Di seguito è possibile scaricare l'avviso pubblico e la modulistica, così come integrati con Determina Dirigenziale n. 88 del 09/06/2024 (reg. gen. 354), per la richiesta del contributo.

Per informazioni in merito ai requisiti e alla compilazione dei dati richiesti: Ufficio Partecipazione – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.