Premio Baldassari cartolina web1E' aperto fino al 30 luglio 2016 il bando nazionale della 5° edizione del "Premio Chiara Baldassari", istituito dal Comune di Vecchiano per ricordare la concittadina e videogiornalista di Report Chiara Baldassari, scomparsa prematuramente nel 2005.

Il concorso si rivolge a giornaliste (professioniste, praticanti, pubbliciste), donne che operano nel campo dell'informazione e della comunicazione, studentesse appassionate di videogiornalismo.

Il tema prescelto per questa edizione è DONNE SUL FILO DEL TEMPO: ACROBAZIE FEMMINILI PER CONCILIARE VITA E LAVORO.
Trovare un equilibrio tra i tempi di vita familiare e sociale e i tempi di lavoro, non è semplice, specialmente per le donne. Carriera o figli? Un dilemma ricorrente tra i giovani. Tempo per se stessi? Dipende dalle priorità e dalle scelte di vita. Saranno premiati quindi i filmati migliori che porteranno alla luce, grazie ad un accurato lavoro di ricerca, analisi e documentazione, esempi personali (senza alcuna differenza di genere) e buone prassi aziendali di work-life balance.

La giuria del Premio selezionerà i tre filmati migliori che si aggiudicheranno:

Primo premio euro 1.800,00
Secondo premio euro 800,00
Terzo premio euro 400,00

Il Premio Chiara Baldassari è organizzato in collaborazione con il Cinema Arsenale e la Casa della Donna di Pisa, ed è patrocinato dall'Università di Pisa (Corso di laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione), dall'Ordine dei Giornalisti della Toscana, dalla Regione Toscana, dal Consiglio Regionale e dalla Provincia di Pisa.

ALLEGATI DA SCARICARE

Locandina di lancio