festa della repubblica 2016Tradizionale appuntamento a Vecchiano per celebrare la Festa della Repubblica Italiana. Giovedì 2 giugno alle 21.30 la Filarmonica “Senofonte Prato” si esibirà al Teatro Olimpia. La Filarmonica diretta dal Maestro Cristian Pepe proporrà al pubblico marce, canti popolari ed altri brani del suo repertorio. L'evento terminerà con l’esecuzione dell’Inno di Mameli. L’ingresso è gratuito. “E’ doveroso ricordare il senso di questa celebrazione”, afferma il primo cittadino. “Il 2 giugno 1946 i cittadini italiani, attraverso un referendum istituzionale, sceglievano la Repubblica quale forma di governo per il nostro Paese. Dopo 70 anni, nonostante i problemi socio-economici che affliggono l'Italia, il nostro Paese è e rimane uno stato democratico, i cui valori devono essere sempre salvaguardati, soprattutto attraverso la tutela della nostra Costituzione” La Filarmonica si esibirà dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giancarlo Lunardi: si tratterà di un vero e proprio saluto alla comunità vecchianese in vista delle elezioni del prossimo 5 giugno per il rinnovo del Consiglio Comunale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla Festa della Repubblica a Vecchiano.
Scarica il manifesto.