Vecchiano – Annullato il Carnevale in notturna in programma per domani sera a Vecchiano. E’ questa la decisione presa al termine di un colloquio avvenuto tra il Sindaco Massimiliano Angori, il Presidente del Palio Rionale Lorenzo Boschetti ed il Presidente del Comitato Carnevale Marco Spinesi, dopo la proclamazione del lutto nazionale da parte del Governo nella giornata di domani, 27 agosto 2016, quando si svolgeranno i funerali delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto.
“Il Comune di Vecchiano e tutta la cittadinanza si unisce al lutto di tutta l’Italia per le vittime del devastante terremoto che ha colpito le regioni centrali del nostro Paese.
La decisione presa all’unisono vuole esprimere la vicinanza della comunità vecchianese alle popolazioni delle Marche, del Lazio e dell’Umbria per questa enorme tragedia”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Si è trattato di una scelta dovuta ed al tempo stesso inevitabile, nel rispetto di un clima di lutto e dolore che coinvolge tutto il nostro Paese e va ben al di là dei confini del nostro territorio. Siamo vicini con il cuore alle popolazioni colpite da questa immane tragedia”.
Le Associazioni del Palio Rionale e del Comitato Carnevale Vecchianese, organizzatrici dell’evento, verificheranno nei prossimi giorni la possibilità di riprogrammare in altra data il Carnevale in notturna a Vecchiano. In tal caso, ne sarà data ampia comunicazione sui mezzi di informazione.