Flash mob “One billion rising”, in contemporanea in tutto il mondo.
Leggil il comunicato stampa.
Anche il Comune di Vecchiano aderisce, quest'anno, alla campagna internazionale contro la violenza sulle donne e sulle bambine ideata dalla drammaturga ed attivista femminista Eve Ensler.
Come scrive la famosa autrice del libro che ha ispirato il movimento globale V-Day, "Un miliardo di donne violate è un’atrocità, un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione. Ballare significa libertà del corpo, della mente e dell’anima".
Ecco, dunque, che un miliardo di persone sono invitate a manifestare, attraverso l'energia della danza, la volontà di cambiamento e il rifiuto di ogni tipo di violenza e sfruttamento.
"One billion rising revolution" è infatti una rivoluzione che comincia dal corpo, per affermare che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo e del proprio destino.
Aderisci anche tu al "One Billion Rising"!
Ti aspettiamo MARTEDI 14 FEBBRAIO 2017 alle ore 15,00 in Piazza Pier Paolo Pasolini a Vecchiano. Indossa qualcosa di rosso, di nero e di fucsia e balla insieme a noi sulle note della canzone “Break the chain”.
L'INIZIATIVA E' APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA.
Le scuole di danza del territorio saranno aperte nei seguenti giorni per insegnarti la coreografia:
Petite Danseuse a Nodica: giovedì 2 febbraio alle ore 21.30
Centro Studi Danza Più a Vecchiano: giovedì 9 febbraio alle ore 21.45
L'ingresso alle prove di danza è libero, porta con te soltanto un paio di scarpe pulite e la voglia di ballare per dire BASTA alla violenza!
Per info: 050/859648 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il volantino e...passa parola!