scuola lavagna 1Venerdì 15 settembre, come da calendario previsto dalla Regione Toscana, suonerà la prima campanella nelle scuole del territorio vecchianese. Aprono i battenti delle scuole, dunque, e gli studenti troveranno le strutture pronte ad accoglierli.

TRASPORTO SCOLASTICO
Per quanto riguarda il trasporto scolastico relativo alla Scuola Media “Leopardi”, gli studenti avranno a disposizione 4 corse gestite dal CPT e 2 corse comunali effettuate con la compagnia CLUB: gli studenti dovranno salire sui mezzi presso le pensiline in cui si effettuano le normali fermate degli autobus. Tutti gli studenti dovranno essere muniti di regolare titolo di viaggio CPT, sia esso biglietto o abbonamento.
TRASPORTO SCOLASTICO INFANZIA E PRIMARIE
Il Comune assicura il passaggio degli scuolabus per il trasporto dei bambini dalle abitazioni alle scuole, tra cui rientra anche la scuola paritaria di Migliarino. Il servizio avviene mediante salita degli alunni presso le singole abitazioni e su tutti i mezzi sarà presente un accompagnatore.

BUONI PASTO Si comunica anche che i buoni pasto per la mensa saranno disponibili dal giorno 12 settembre.

Si ricorda che è sempre possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Scolastiche per avere ogni informazione anche relativa agli orari del trasporto, telefonando allo 050/859647 o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

L’Ufficio Politiche Scolastiche è in Via XX Settembre ed è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12,30, martedì anche dalle 15 alle 17.30 e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.

ORARIO Su richiesta delle insegnanti delle scuole interessate e per permettere un adeguato periodo di accoglienza e di inserimento dei nuovi iscritti, il Consiglio di Istituto ha altresì deliberato di effettuare il solo orario antimeridiano (8,30-13,15) per le due scuole dell’infanzia di Avane e Nodica per il periodo 15-29 settembre 2017, senza servizio mensa, e il solo orario antimeridiano (8,30-12,30) limitatamente al giorno 15 settembre , per le classi prime delle scuole primarie di Filettole e Migliarino.
Si confermano infine le variazioni all’orario delle lezioni della scuola primaria “Mazzini” di Vecchiano (8,15-12,45 da lunedì a sabato) e della scuola secondaria “Leopardi” (8-14 da lunedì a venerdì per due classi prime, 8-13 da lunedì a sabato per tutte le altre classi; rientri pomeridiani per tutte le classi lunedì e giovedì fino alle 16).

Per maggiori info e necessità rivolgersi all’Ufficio Politiche Scolastiche (tel. 050/859647 e email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e consultare anche il sito dell'Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi, all'indirizzo: https://www.icvecchiano.gov.it/