Da lunedì 22 gennaio anche a Vecchiano verranno rilasciate le nuove carte d’identità elettroniche che sostituiranno i vecchi documenti cartacei. Potranno richiederla tutti i cittadini ai quali è scaduta la vecchia carta d’identità oppure coloro che abbiano smarrito il documento o ne abbiano subito il furto, oltre ai casi in cui lo stesso documento si sia deteriorato per il passare del tempo.
Importante è ricordare che le vecchie carte d'identità, sia in formato cartaceo che elettronico, attualmente in circolazione e in corso di validità, non devono essere sostituite con la nuova carta elettronica, ma rimarranno valide fino alla loro scadenza naturale.
In una prima fase il rilascio avverrà su appuntamento, da fissare all’URP: è possibile contattare i numeri 050859659/32 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. E' necessario presentarsi allo sportello, al momento del rinnovo, muniti di 1 fototessera.
Ricordiamo che l'URP di Via XX Settembre è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì dalle 15 alle 17.30 e di giovedì, dalle 14.30 alle 16.30.
Leggi il comunicato stampa.