allertameteo291018

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.30 DEL 29 OTTOBRE

In seguito al prolungamento dell'allerta meteo arancio da parte del Centro Funzionale Regionale per forte vento e mareggiate,  valida per la giornata del 30 ottobre 2018, con apposita ordinanza viene disposta la chiusura al traffico veicolare della Via del Mare dalle ore 19 di lunedì 29 ottobre alle ore 7 di martedì 30 ottobre, al fine di limitare al massimo la circolazione sulla strada e ridurla ai casi di estrema necessità e ai soli residenti nella zona.

Si raccomanda la massima prudenza.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16 DEL 29 OTTOBRE

Il Centro Funzionale settore Idrologico Regionale ha emanato un nuovo avviso di criticità arancio per avverse condizioni meteorologiche valido fino alle ore 14 di domani martedì 30 ottobre per il nostro territorio. Per il bollettino completo clicca qui.

Sono previsti forti temporali, vento forte, mareggiate, rischio idrogeologico per il reticolo minore e per il reticolo principale.

Nel corso della giornata di martedì poi i fenomeni sono previsti in diminuzione col relativo declassamento dell'allerta a criticità gialla.

Per rimanere aggiornati, consultare questa pagina e la pagina Facebook del Comune di Vecchiano (https://www.facebook.com/comune.vecchiano.pisa/)

Comunicazioni di particolare rilievo arriveranno anche tramite il servizio di messaggistica WhatsOn Vecchiano; leggi le info per iscriversi al servizio: clicca qui .

Le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte.

Si raccomanda comunque massima prudenza negli spostamenti e, in caso di forti precipitazioni come quelle previste,

si consiglia di ridurli ai casi di estrema necessità.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Centro Funzionale settore Idrologico Regionale ha emanato un avviso di criticità arancio per avverse condizioni meteorologiche valido dalle 07.00 alle 23.59 di lunedi' 29 ottobre.

Nello specifico, sono previste piogge di forte intensità e forte vento; pertanto, l'Amministrazione Comunale di Vecchiano invita la cittadinanza a dotarsi dei necessari dispositivi di autoprotezione (es. paratie; attivazione di operazioni di pulizia delle caditoie che ricadono nella propria proprietà privata).

Le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte.

si consiglia di ridurli ai casi di estrema necessità.