tvSerchioIl 29 ed il 30 marzo i convegni di Aspettando la Fiera di Primavera 2012. Leggi il comunicato stampa

Giovedì 29 marzo si svolgerà nella Sala Consiliare Sandro Pertini di Vecchiano “A due anni dall’alluvione del Serchio: gli interventi realizzati e le opere da fare”.

L’evento inizierà alle 15.30 e prevede una prima parte in cui si svolgerà la premiazione dei volontari delle Associazioni locali che hanno prestato soccorso durante i drammatici momenti dell’alluvione del 25 dicembre 2009.

I volontari saranno premiati dall’Assessore all’Ambiente della Regione Toscana, Annarita Bramerini.

A seguire, alle ore 17.00, ci sarà un convegno con dibattito, per fare il punto della situazione sugli interventi realizzati in questi ultimi due anni per fronteggiare il rischio idrogeologico sul territorio locale e per analizzare le opere che ancora devono essere messe a punto.

Il convegno si aprirà con un saluto dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Vecchiano, Massimiliano Angori, a cui seguiranno le relazioni dell’Assessore all’Ambiente della Regione Toscana Annarita Bramerini, dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Pisa Valter Picchi e del Segretario Generale dell’Autorità di Bacino, professor Raffaello Nardi. Successivamente sarà la volta del dibattito; le conclusioni del convegno saranno a cura del Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi.

Venerdì 30 marzo, invece, alle ore 17.30, sempre nella Sala Consiliare di Vecchiano, si svolgerà la presentazione del libro di Renzo Moschini, edito ETS, dal titolo: “Senza Parchi quale futuro?”.

Sarà l’occasione per approfondire una discussione sul futuro dei Parchi italiani. Interverranno all’incontro, oltre all’autore del libro, il neo presidente del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Fabrizio Manfredi, il neo membro del Consiglio dell’Ente Parco MSRM, Graziella Palla, ed il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi.

Per consultare i programmi delle iniziative è possibile scaricare le locandine allegate.

Allegati da scaricare:

Locandina 29 marzo 2012