Logo Consiglio Ragazzi Vecchiano

Martedì 4 giugno alle ore 10.30 si riunisce per la seconda volta, in Sala Consiliare, il Consiglio Comunale Aperto ai Ragazzi.

Interverranno gli studenti della scuola media “G. Leopardi” di Vecchiano che proporranno delle riflessioni all'Amministrazione Comunale e all'organo consiliare vecchianese alla luce di un percorso di un laboratorio civico realizzato sui temi della lotta alla contraffazione in collaborazione con Libera.

I ragazzi presenteranno, con l'occasione, anche "INFLUencer", un video - da loro interamente ideato e prodotto nell'ambito del progetto “Diritti e cittadinanza. Formazione in memoria di Chiara Baldassari” promosso dal Comune di Vecchiano - incentrato sul ruolo di personaggi celebri e sulla loro capacità di influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori, in particolar modo dei giovani.