allerta arancio 22 settembreIl Centro Funzionale settore Idrologico Regionale ha emesso un'allerta meteo arancio valida anche per il nostro territorio, e in generale su tutta la Regione Toscana, in vigore dalle 12 alle 23.59 di domenica 22 settembre.

L'allerta arancio è per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore e temporali forti.

L'allerta arancio sarà preceduta da una fase di allerta criticità gialla, valida a partire dalle ore 00.00 di domenica 22.

Qui è possibile scaricare il bollettino completo:CLICCA QUI

Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti e di ridurli, se possibile, ai casi di estrema necessità.

Nello specifico, sono previste precipitazioni di forte intensità. L'Amministrazione Comunale di Vecchiano invita la cittadinanza a dotarsi dei necessari dispositivi di autoprotezione (es. paratie; attivazione di operazioni di pulizia delle caditoie che ricadono nella propria proprietà privata).

Per rimanere aggiornati circa eventuali situazioni di effettiva criticità, consulta questa pagina e la pagina Facebook del Comune di Vecchiano.