Dai una mano colore orizzDopo l'approvazione in Consiglio Comunale della Carta per la Partecipazione del Comune di Vecchiano, avvenuta ad aprile 2019, si apre adesso una nuova ed importante opportunità per tutta la cittadinanza: quella di candidare l'attivazione di un'Officina di Comunità.

Le Officine di Comunità sono il principale strumento, ideato nel corso del progetto "Che Consigli?", attraverso il quale l'Amministrazione Comunale promuove forme di dialogo, co-progettazione e collaborazione con la cittadinanza al fine di condividere decisioni su un tema specifico di pubblica utilità.

Ci sarà tempo fino alle ore 12.00 del 16 novembre 2019 per presentare la propria proposta di Officina di Comunità.

Possono presentare domanda tutti i cittadini, singoli oppure costituiti in forma associata, residenti nel Comune di Vecchiano.
Per essere ritenuta valida, la proposta di attivazione di un'Officina di Comunità deve essere accompagnata da una raccolta firme della popolazione residente nel territorio di Vecchiano pari all'1% della popolazione comunale (quindi almeno 120 firme).

Tutti i dettagli sono specificati nell'avviso di selezione qui allegato insieme alla modulistica di partecipazione.
Per dubbi o chiarimenti contattare l'Ufficio Partecipazione nella persona della Dott.ssa Rosalinda Puntoni:

• tel. 050/859648

Allegati

In caso di accoglimento della proposta da parte della Giunta Comunale, il soggetto proponente dovrà presentare la "Domanda definitiva" (formato PDF - formato ODT) e dovrà sottoscrivere il Patto di Collaborazione con l'Amministrazione Comunale secondo il seguente schema tipo (formato PDF).